Aeroporto Bologna

L'aeroporto di Bologna è situato a 6 km a nord-est dal centro di Bologna. Risulta essere il sesto aeroporto per numero di passeggeri in italia ed ha subito un notevole sviluppo negli ultimi anni grazie alla diffusione delle compagnie low cost che hanno attivato numerosi collegamenti con le principali città italiane ed europee. Sono attivi anche alcuni voli intercontinentali verso paesi del bacino del Mediterraneo e destinazioni turistiche nei Caraibi ed in Africa.

Indirizzo

L'aeroporto di Bologna è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada A4 (uscita Bologna Borgo Panigale), A13 (uscita Bologna Arcoveggio) e A14 (uscita Bologna San Lazzaro). Chi proviene da Bologna o zone limitrofe può percorrere la tangenziale fino all'uscita 4 bis. Seguendo poi i cartelli con le indicazioni e lasciando il proprio veicolo in uno dei parcheggi dell'aeroporto o nei parcheggi remoti.

Per chi preferisce viaggiare in treno, la stazione di Bologna Centrale dista circa 6km dall'aerostazione ed è attivo un servizio di navetta con autobus dell'ATC denominato Aerobus (durata viaggio ca. 20 minuti; costo 6,00 euro). In occasione delle principali fiere è inoltre attivo un collegamento diretto tra l'aeroporto e la Fiera di Bologna (costo 6,00 euro).

Presso lo scalo è attivo un collegamento da/per Modena gestito dalla ATCM (durata viaggio ca. 50 min.) e da/per Siena gestito dalla Sena Autolinee (durata viaggio ca. 2 ore e 50 min.).

Indirizzo

Via Triumvirato, 84 - 40132 Bologna
Coordinate GPS: 44.526991, 11.294285 (N 44° 31' 37", E 11° 17' 39")